Come avviare una linea di abbigliamento

Hoplites » Come avviare una linea di abbigliamento

Creare e lanciare una propria linea di moda sul mercato non è semplice,

soprattutto nella scelta dei giusti passi.

Gli elementi di cui tener conto sono innumerevoli e tutti molto importanti: spesso vengono sottovalutati o ignorati.

Se si decide di partecipare ad una sfilata con una propria linea, alcuni passaggi sono obbligati, come ad esempio, la conoscenza della fascia di mercato in cui ci si propone, lo studio della concorrenza, la valutazione del prezzo e poi a seguire i canali distributivi e la promozione.

Vi sarebbe tanto altro da aggiungere, ma noi ci occuperemo delle fasi che ci coinvolgono direttamente: siamo un server di produzione di abbigliamento, ed il suo rilevante know-how trova modo di esprimersi al suo meglio in due attività ben specifiche

  • Produzioni per conto dei brand dei nostri clienti.
  • Realizzazioni di campionari di assoluta eccellenza.

La fase relativa alla produzione dell’abbigliamento, spesso non viene valutata con la giusta ottica, accorgendosi di quanto sia complessa e delicata solo nel momento di difficoltà, o nel caso in cui il prodotto finale sia qualitativamente inferiore rispetto alle aspettative.

Indice di superficialità da parte di chi ha affidato la gestione di questa fase; quest’ultima viene spesso posta in secondo piano, e solo nel momento in cui dovessero venir fuori seri problemi o nel caso il prodotto finale, sia qualitativamente inferiore rispetto alle aspettative, ci si rende conto della approssimazione nella gestione di questa fase delicata.

Possiamo affermare che spesso ci capita di incontrare clienti delusi da traumatiche esperienze di produzione, ecco perché bisogna prevenire. Inoltre, le richieste di collaborazione provengono anche da coloro che hanno deciso di imporre il proprio brand in fasce di mercato di alto livello, irraggiungibili senza un prodotto eseguito con standard di assoluta eccellenza.

La nostra collaborazione non solo dispensa il cliente da compiti impegnativi, quali il costante controllo di ogni singolo laboratorio impegnato nella produzione, nonché la necessità di trovare rapidamente soluzioni ideali per tutte le problematiche relative, che quotidianamente si presentano. Ma anche gli permette di potersi concentrare sull’aspetto commerciale, quindi curare al meglio le fiere, le sfilate e la successiva vendita.

Se siete d’accordo sull’importanza di tali argomenti, continuate a leggerci perché cercheremo di spiegare meglio quanto sia determinante nella buona riuscita del Vostro progetto,  la serietà e la professionalità con la quale devono essere gestite fasi delicate come la produzione dei capi di abbigliamento o la realizzazione di campionari.

Argomenti correlati

Un ponte di comunicazione tra Cliente e Produttore.

HOPLITES S.r.l. è una risposta alle moderne esigenze e dinamiche del mercato così come si è evoluto negli ultimi anni, incentrato sulla soddisfazione del cliente, mirando a realizzare relazioni durature, con reciproco vantaggio di tutte le parti coinvolte, piuttosto che perseguire relazioni mordi e fuggi a breve -vissuto e senza reali benefici per nessuno.